circ. n.19

Validità dell’anno scolastico 2024/2025 per la valutazione finale degli alunni nella scuola secondaria di I grado

da Laura Micocci

Direttore amministrativo

Si informano le famiglie che ai fini della validità dell’anno scolastico (D.Lgs. 62/2017) è richiesta la frequenza di almeno tre quarti dell’orario annuale personalizzato. Pertanto per accedere, in sede di scrutinio, alla valutazione
finale, lo studente deve aver effettuato al massimo un numero di ore di assenza pari a ¼ del monte ore complessivo previsto.
Per il presente anno scolastico 2024-2025 le ore di assenza consentite perché lo studente possa essere valutato in sede di scrutinio finale sono pari a 256 ore annuali.
Qualora lo studente abbia totalizzato un numero di ore di assenza superiore, corrispondente a 42 giorni di assenza, non potrà essere valutato e quindi non sarà ammesso all’anno scolastico successivo o all’esame di Stato.